Bari, Servizio richiesta passaporti, ora più efficiente con la prenotazione on line. Ecco come fare

La Questura di Bari, nell’ambito della riorganizzazione dell’Ufficio Passaporti, per garantire agli utenti un servizio più rapido ed efficiente, ha attivato per la richiesta del passaporto, una procedura di prenotazione on line.

Da Lunedì 14 Ottobre 2019, si potranno, infatti, prenotare, sull’“AGENDA ON LINE PASSAPORTI”, il giorno e l’ora, in cui presentarsi per la richiesta del passaporto presso l’Ufficio preposto. Si ricorda inoltre che l’accesso all’UFFICIO PASSAPORTI, avverrà SOLO mediante prenotazione al sito:
www.passaportonline.poliziadistato.it.

Dopo aver effettuato la registrazione, l’utente dovrà selezionare la voce “ACCESSO PER IL CITTADINO” e poi procedere con la prenotazione vera e propria. Il giorno prefissato, il fruitore dovrà presentarsi presso l’Ufficio, munito della ricevuta di prenotazione, modulo di richiesta e della documentazione utile.

Per chi non ha esperienza informatica, potrà ricevere assistenza rivolgendosi al proprio Comune di residenza, se questo ha aderito al “servizio al cittadino”.

Ecco i Comuni che hanno aderito:

BARI – ALTAMURA – CAPURSO – CASAMASSIMA – CASSANO DELLE MURGE -MODUGNO – MOLFETTA – NOICATTARO – PALO DEL COLLE – PUTIGNANO – RUTIGLANO – RUVO DI PUGLIA – SANTERAMO IN COLLE – TRANI.

Si conferma l’impegno da parte della Questura di acquisire ogni giorno, anche senza appuntamento, tutte le pratiche relative ad urgenze adeguatamente motivate.

Per informazioni/ritiro documenti ed ogni altra istanza, l’Ufficio Passaporti della Questura di Bari, da lunedì 14 ottobre 2019, osserverà i seguenti orari:

Dal LUNEDI’ al VENERDÌ’ ore 8,30 – 12,30
MERCOLEDI’ 15,00 – 17,00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *