“Coste, paesaggio, concorrenza: quali limiti per la sovranità?”, Convegno Nazionale, il 18 -19 ottobre, presso il TAR di Lecce

Il 18 e 19 ottobre, si svolgerà a Lecce il Convegno Nazionale di Studi dal titolo Coste, paesaggio, concorrenza: quali limiti per la sovranità, evento organizzato dal Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia – sezione di Lecce – e dall’Ufficio Studi, Massimario e Formazione della Giustizia Amministrativa, con il contributo della Regione Puglia, della Camera Amministrativa Distrettuale di Lecce, Brindisi e Taranto e l’Università del Salento (Dipartimento di Scienze Giuridiche).

Il Convegno che sarà introdotto dal Dr. Antonio Pasca, Presidente del TAR Puglia – Sezione di Lecce, data la complessità e l’importanza del tema, oltre che l’intrinseca attualità, si articolerà in due sessioni e, indubbiamente, sarà l’occasione per significative riflessioni sotto molteplici profili: costituzionale, amministrativo e urbanistico.

I relatori saranno impegnati nella disamina di questioni tecnico-giuridiche piuttosto rilevanti, soprattutto per un Paese, l’Italia, così ricco e, al contempo complesso e problematico, sotto il profilo paesaggistico e della tutela del territorio.

Si avvertiva, da tempo, l’esigenza di una Assise che ponesse all’attenzione di Giuristi e Tecnici competenti in materia il tema della tutela delle coste e del paesaggio in relazione alla libera concorrenza, con le conseguenti inevitabili implicazioni in termini di limitazioni della sovranità Nazionale.

Il Convegno si svolgerà nello storico Palazzo sede del Tribunale Amministrativo Regionale-Sezione di Lecce e prevede la partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe CONTE.

Per info:
Segreteria Organizzativa Roma Multiserviziwidenews convegno TAR Lecce1
Dott.ssa Roberta Mazzotta
info@convegnotarlecce
0832231822
3477680685

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *