Il Dottor Nicolino Pepe, primo dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo Vicario del Questore di Bari

Protagonista di una lunga carriera come Funzionario della Polizia di Stato, nel corso della quale ha diretto numerosi Uffici di rilievo, il Dottor Nicolino Pepe, già vice Questore a Campobasso, ora è il  nuovo Vicario del Questore di Bari.

Il dottor Pepe, entrato in Polizia nel 1991, assegnato alla Questura di Savona, ha diretto per diverso tempo la Squadra Volanti.  Successivamente ha ricoperto incarichi come Dirigente di importanti Commissariati di P.S., tra cui , quelli di Cassino (Fr), Sessa Aurunca e Formia (Ce), ed “a scavalco” Aversa e Castel Volturno (Ce).

A Latina è stato Capo di Gabinetto fino alla promozione a Primo Dirigente e all’assegnazione alla DIA di Roma, con l’incarico di Capo della Prima Divisione del Primo Reparto, per l’analisi del fenomeno “Cosa Nostra”. Poi, sempre in DIA a Roma, è stato assegnato al Secondo Reparto, con il ruolo di Capo della Prima Divisione Investigazioni Giudiziarie, attività di contrasto a “Cosa Nostra”, dove ha coordinato, tra l’altro, importanti operazioni d’indagine, come quelle legate al processo “Trattativa Stato-Mafia” e le intercettazioni in carcere dei ‘Boss’ Totò Riina e Giuseppe Graviano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *