“Il morso della Murena”, il nuovo libro di Nicola De Matteo, venerdì 2 agosto, ore 19, presso la libreria L’Agorà, a Ruvo di Puglia

Un evento imperdibile, organizzato dall’Associazione In folio nell’ambito della rassegna culturale estiva Immaginari – scene d’estate 2019 del Comune di Ruvo di Puglia. Nicola De Matteo, poeta barese, Presidente dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo e ideatore e organizzatore de “La Notte Bianca della Poesia” a Giovinazzo, con “Il morso della Murena”, porterà in scena la buona Poesia. “Un  invito – espresso in versi –  a ritrovare il contatto con la parte migliore del nostro essere umani, scevri da rigidità e calcoli, da ipocrisie e opportunismi”. La lettura delle liriche sarà affidata alla bravura e alla sensibilità delle poetesse Maria Addamiano e Elisabetta Stragapede, mentre a dialogare con l’autore ci sarà il poeta Zaccaria Gallo.

Perché, “Come la murena, la Poesia si insinua fra le vie del nostro essere esplorandone strade maestre, varchi, viottoli e angoli reconditi, attraversa i corpi con parola che inquieta e rasserena, che addolora e nutre, che non è mai asettica e asfittica”.

De Matteo-Il-morso-della-murena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *