“La concreta attività di polizia giudiziaria”, giornata di studi organizzata e tenuta dall’avv. Antonio La Scala, oltre 500 i partecipanti da tutta Italia

Si è conclusa la 12ª edizione del corso di info-formazione tenutosi oggi, 9 novembre, dalle 9 alle 15, presso l’Hotel Majestic di Bari. Una giornata di studi ad altissimo livello, dedicata alle diverse Forze di Polizia, organizzata dall’avvocato penalista Antonio La scala – presidente nazionale dell’associazione Gens  Nova –  e patrocinata dalla Polizia municipale di Bari.

Un appuntamento annuale che richiama l’attenzione degli addetti ai lavori e di tutti coloro interessati alle tematiche trattate, con l’obiettivo di fornire “le conoscenze di base e gli strumenti logico-analitici, per comprendere gli aspetti pratici della disciplina anche al fine di evitare condotte penalmente rilevanti”.

“L’esame e controesame dell’Ufficiale e dell’Agente di Polizia Giudiziaria, Limiti e poteri della Polizia Giudiziaria nelle sommarie informazioni e negli interrogatori, Dichiarazioni spontanee ed assunzione di informazioni sulla scena del crimine, compresi i casi di omicidio stradale e lesioni colpose, prova scientifica e limite alla sua acquisizione ed utilizzo”, queste le trattazioni programmatiche tenute magistralmente dal noto penalista pugliese.

Diverse le autorità presenti, tra cui il comandante Michele Palumbo, oltre ai 500 partecipanti provenienti da tutta Italia.

“Anche quest’anno un successo – afferma Antonio La Scala – la giornata di studi ha richiamato l’attenzione e l’interesse degli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, giunte da tutto il territorio nazionale. Un lavoro articolato e complesso ma soddisfacente vista la delicatezza degli argomenti”.

corso formazione La Scala3jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *