Home Costume e società “La responsabilità professionale dell’avvocato”, e l’avvento della giustizia difensiva, il nuovo libro dell’avv. Paolo Iannone
avv Iannone1

“La responsabilità professionale dell’avvocato”, e l’avvento della giustizia difensiva, il nuovo libro dell’avv. Paolo Iannone

da Elvira Zammarano

Lo scorso venerdì 15, a Bitonto, nella prestigiosa cornice del Salotto Letterario, è stato presentato, in anteprima nazionale, il nuovo libro – edito Cacucci Bari – dell’Avvocato barese Paolo Iannone. Un importante evento formativo organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli” (A.G.AVV.) e patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, in collaborazione con la storica libreria del Teatro di Bitonto e di “Edoctus”, azienda esperta in attività di formazione.

L’avvocato Iannone, già autore di altri testi di successo, pluripremiato, – ricordiamo la sua precedente monografia in materia di responsabilità medica presentato presso la sala stampa della Camera dei deputati nel 2018 e, subito dopo, presso la Scuola Superiore della Magistratura (Struttura Territoriale per il distretto di Corte di Appello di Potenza) – ha dato un forte ed autorevole impulso alla formazione giuridico scientifica.

Durante la presentazione hanno dialogato con l’autore, diversi professionisti di grido, l’avvocato Giovanni Stefanì, Presidente dell’Ordine del Avvocati di Bari, l’avvocato Luigi Viola, Direttore scientifico della Rivista “La Nuova Procedura Civile e la Scuola di Diritto Avanzato” e l’avvocatessa Romina Centrone, presidente dell’ “A.G.AVV.”.

L’autore, dopo la medicina difensiva in ambito sanitario, ha portato avanti le sue tesi ritenendo maturi i tempi per la nascita della cosiddetta “giustizia difensiva”. Il testo si propone quale obiettivo di analizzare criticamente gli istituti giuridici connessi alla responsabilità professionale dell’avvocato, con particolare riguardo ai rapporti con i colleghi, i clienti e le controparti.

 

 

You may also like

Lascia un commento