PianoWorldWide, il recital di Matej Jovanović, venerdì 6 settembre, alle ore 21.00, presso Palazzo Pesce, a Mola di Bari

L’evento è attesissimo soprattutto perché la cittadina molese è stata scelta come  unica tappa nel sud italia del tour europeo del PianoWorldWide. Il recital pianistico del giovanissimo talento serbo riuscirà sicuramente a deliziare il pubblico con la  magia della sua musica pura: il programma accosta la Sonata K.198 di Domenico Scarlatti, la Sonata “Les adieux” di Ludiwg van Beethoven e la Sonata n. 1 di Sergej Prokofiev al Notturno n. 5, Scherzo n. 1 ed Étude Op. 10 n. 8 di Frederic Chopin, alla Rapsodia ungherese n. 11 di Franz Liszt e a “Jeux d’eau” di Maurice Ravel, senza dimenticare le contemporanee Danze di Vasilije Mokraniac.  Matej Jovanović, è attualmente iscritto al Paris Conservatoire Regional dove si perfeziona sotto la guida della pianista Jasmina Kulaglich.

Già vincitore di numerosi concorsi, fra cui Serbia State Competition, Concorso Antonio Salieri a Legnago, Lagny Piano Concours in Francia (finalista della categoria giovani), Piano Competition Slavenski, International Concours – Les Clés d’Or – Paris e International Competiton Josif Marinkovic. La sua carriera è in ascesa: le sue esibizioni stanno facendo   il giro  d’Europa in recital solistici e con orchestra. Un’occasione unica e rara per ascoltare dal vivo una delle future stelle del firmamento pianistico internazionale ed entrare a far parte del WorldWidePiano, la più grande comunità pianistica del mondo, con più di 39mila follower su www.instagram.com/pianoworldwide.

Web:  palazzopescelocationeventi….
Mola di Bari (Bari)
Palazzo Pesce
Via Van Westerhout, 24

ingresso a pagamento, prezzo 10 euro
Info. 3931340912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *