Home Costume e società “Ripalta Sunrise”, musica e natura accarezzate dai colori dell’alba, dalle 5 alle 7, domenica 18 agosto per la prima volta a Bisceglie
mmagine ripalta sunrise

“Ripalta Sunrise”, musica e natura accarezzate dai colori dell’alba, dalle 5 alle 7, domenica 18 agosto per la prima volta a Bisceglie

da Elvira Zammarano

Un evento novità  che va ben oltre le più comuni aspettative perché ricco di elementi unici e suggestivi. Un mix tra natura e arte. Uno spettacolo mozzafiato, tra i più attesi di quest’estate biscegliese che, giorno 18, alle prime luci dell’alba, prenderà pian piano corpo, a suon di musica, sul terrazzamento delle magnifiche grotte di Ripalta. Organizzato dal Gruppo R.A.P. dell’Associazione Ripalta Area Protetta – Pro Natura Bisceglie / Trani e patrocinato dall’Amministrazione comunale, la manifestazione culturale a carattere ambientale, rientra nel programma “Bisceglie sull’Onda 2019”, la serie di eventi sostenuti dal Comune, da giugno a settembre. Due ore di puro benessere, effetto delle avvolgenti melodie degli strumenti a fiato e a corda di Daniela Ippolito e di Vincenzo Mastropirro, che sposeranno  la particolare natura della costa di Levante appena illuminata dal sole. La partecipazione è gratuita ma riservata a non più di 100 persone, che potranno apprezzare lo spettacolo utilizzando cuscini o stuoie.

“Sarà un’altra Alba, un’alba inventata – ha affermato il maestro Mastropirro – un’alba dove le emozioni nasceranno costantemente tra Musica&Natura in un luogo tra i più magici di Bisceglie e, per i fortunati che ci saranno, offriremo il nostro meglio con la nostra musica”.

Il Presidente di “Pro Natura”, Mauro Sasso, spiega, “E’ un’occasione importante per la valorizzazione del nostro territorio, in tal senso vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, prima fra tutti l’Amministrazione comunale che ci ha creduto, perché insieme, con volontà e determinazione, possiamo dar vita a tante “piccole cose belle”. E poi naturalmente ci sono loro, i preziosissimi sponsor Due Effe Caffè e Super Hobart e tutti i tecnici e i dipendenti comunali”.

E’ necessario prenotarsi, ai partecipanti verrà offerto un servizio navetta che partirà alle 4, da via Calace, vicino la scuola media Monterisi. Si raccomanda massima puntualità, l’alba, non aspetta nessuno. Non sono previsti parcheggi per automezzi.

Per info, prenotazioni e aggiornamenti consigliamo di visitare la pagina dell’evento
https://www.facebook.com/events/1288392068307094/.

 

ripalta sunrise

“Ripalta Sunrise”,

 

You may also like

Lascia un commento