“Settimana nazionale della protezione civile”, oggi incontro al vertice per parlare di emergenze e nuovi programmi, tra gli invitati anche i Rangers della Puglia

Al via la prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”. L’iniziativa rientra tra gli eventi programmati, dal 13 al 20 ottobre, dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Alle 10 di questa mattina, accolte del Prefetto di Bari, Marisa  Magno, dai vertici del Comando del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e dalla sezione di Protezione civile della Regione Puglia, nel salone degli specchi della Prefettura di Bari, si sono incontrate tutte le Autorità istituzionali, Politiche, i vertici delle Forze dell’Ordine, degli Ordini Professionali e delle Associazioni e i rettorati del Politecnico e dell’Università di Bari.

Focus dell’incontro la pianificazione delle emergenze, anche alla luce della direttiva prevista dall’articolo 18 del nuovo codice della Protezione civile. Tra i progetti anche due bandi della (sez. di Protezione civile) Regione Puglia,  destinati a tutti i Comuni interessati al rinnovo dei loro piani di emergenza legati al rischio idrogeologico e agli incendi boschivi. Tra le associazioni invitate anche la sezione pugliese dei Rangers d’Italia, presenziata dal delegato tecnico regionale Cristiano Scardia e dal coordinatore del nucleo di Bari Claudio Marino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *